Governance
La trasparenza non è solo un obbligo di legge, ma un valore aggiunto per l’AIS.
Rendere pubbliche le informazioni sulla propria attività consente all’associazione di coinvolgere maggiormente i propri soci, attrarre nuovi sostenitori e collaborare in modo più efficace con le istituzioni e con gli altri attori del settore.
L’AIS continuerà a investire nella trasparenza come strumento di crescita e di sviluppo. L’Associazione Italiana Sommelier (AIS), riconosciuta come Ente del Terzo Settore (ETS), abbraccia la trasparenza come pilastro fondamentale della sua missione.
In linea con l’articolo 14, comma 2, del D.lgs 117/2017, l’AIS si impegna a rendere pubbliche le informazioni sulla sua gestione economica e sul proprio impatto sulla sostenibilità .
Rendendo noti gli emolumenti, i compensi e i corrispettivi attribuiti agli amministratori, ai revisori e agli associati, l’AIS testimonia il proprio impegno nel perseguire principi di trasparenza nella rendicontazione. Analogamente tutti i soci in regola con la quota associativa possono visionare i documenti di bilancio nell’area riservata personale di MyAIS.