Primo livello a Bruxelles per AIS Belgio e Lussemburgo
Si tratta della prima volta in Belgio e l’attività didattica è stata pianificata per la durata di due mesi circa. Il Club AIS Belgio e Lussemburgo, coordinato dalla referente Alessia Bizzarri, ha avviato di recente un primo livello a Bruxelles. Per ottimizzare l’intervento dei relatori, che arrivano dall’Italia, gli incontri in programma comprendono più lezioni.
A Bruxelles il corso si svolge presso Rue le Tintoret 17, a poche centinaia di metri da Berlaymont, la struttura che ospita la Commissione Europea. Per agevolare i soci che vivono e lavorano tra le due capitali, è previsto un gruppo di corsisti anche in Lussemburgo, riuniti presso il ristorante italiano Come à la Maison, che seguono collegati in streaming gli insegnanti che intervengono a Bruxelles.
Il corpo docenti è formato da Riccardo Antonelli, Luca Giordana, Michele Mastropierro, il Miglior Sommelier d’Italia in carica Alessandro Nigro Imperiale e Luca Radicchi. La referente Alessia Bizzarri si può avvalere della preziosa collaborazione di Eleonora Luciano e Matteo Ripamonti in Lussemburgo e di Giuseppe Bonaventura, Roberta Cristaldi, Salvatore Sicurello e Vanna Stano a Bruxelles.
Ad aprile partirà il secondo livello, mentre a settembre sarà avviato il terzo con l’auspicio e l’ambizione di riuscire a chiudere il ciclo in un anno e consegnare gli attestati ai futuri Sommelier di questi due Paesi.