ELEZIONI SUPPLETIVE AIS SARDEGNA: NOMINA GARANTE E COMMISSIONE ELETTORALE REGIONALE

Milano, 23 luglio 2025
PREMESSO
che il Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, con delibera assunta in data 27 marzo 2025 ha indetto le elezioni suppletive per il rinnovo degli organi sociali regionali/territoriali 2022-2027 per l’elezione del Consigliere eletto su base di delegazione di SASSARI.
che le elezioni si terranno il giorno 13 settembre 2025.
che hanno diritto di voto e di candidatura tutti i soci che siano in regola con il versamento della quota associativa per l’anno 2025, versata entro il 28 febbraio 2025, come stabilito dall’Art. 4 dello Statuto Nazionale e dall’Art. 3 dello Statuto di AIS Sardegna.
che i candidati non devono trovarsi nelle situazioni di incompatibilità o sospensione disciplinare, come previsto dall’Art. 31 dello Statuto Nazionale, dall’Art. 18 dello Statuto di AIS Sardegna e dall’Art. 6 del Regolamento Elettorale.
che per la carica di consigliere eletto su base di delegazione, l’Art. 7 dello Statuto di AIS Sardegna stabilisce che il diritto di voto e di candidatura è limitato ai soli soci appartenenti alla specifica delegazione per cui si vota.
che ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Elettorale, i soci che intendono candidarsi per la carica sopra indicata devono far pervenire la propria candidatura, redatta sull’apposito modulo predisposto dalla Segreteria Nazionale AIS, almeno 30 (trenta) giorni prima (termine ultimo 14 agosto 2025) della data fissata per l’assemblea elettorale.
che la candidatura, che funge anche da autocertificazione, dovrà essere inviata a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato (o messa a disposizione dalla Segreteria regionale/territoriale di appartenenza) all’indirizzo: ais@pec.aisitalia.itche
che il seggio, unico, si terrà presso l’Hotel Carlo Felice (in via Carlo Felice, 43) a Sassari e sarà aperto dalle ore 10.00 fino alle 17.00 del giorno 13 settembre 2025.
SI COMUNICA CHE
il consiglio direttivo di AIS Sardegna ha individuato i nominativi del garante per le elezioni di delegazione del 13 settembre e dei commissari presenti al seggio:
- Garante per le elezioni: sommelier Roberto Dessanti (AIS Sassari)
- Commissione al seggio: sommelier Francesco Melis (presidente – AIS Sassari), sommelier Maria Mazzette (AIS Sassari), sommelier Giuliana Bortone (AIS Sassari).
Per qualsiasi altra informazione, è possibile consultare il regolamento elettorale o contattare la sede centrale AIS.