Consegnate le borse di studio di Solidus
Mercoledì 11 gennaio 2023, a Milano, presso la sede centrale dell’Associazione Italiana Sommelier, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio e degli attestati di partecipazione al concorso “La Sostenibilità delle strutture alberghiere in una metropoli”.
Mercoledì 11 gennaio, a Milano, presso la sede centrale dell’Associazione Italiana Sommelier, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio e degli attestati di partecipazione al concorso “La Sostenibilità delle strutture alberghiere in una metropoli”.
Passo conclusivo dell’iniziativa 60 anni di formazione alberghiera a Milano, organizzata da Solidus, ha coinvolto tre istituti alberghieri, autorità, aziende, organizzazioni, compagnie e strutture alberghiere di alto prestigio.
Un percorso iniziato tempo fa ma che con costanza ed impegno, nonostante tutti gli impedimenti che hanno caratterizzato gli anni scorsi, si è riusciti a portare a termine. Il presidente nazionale Francesco Guidugli, nel suo intervento di benvenuto, ha voluto sottolineare il grande gioco di squadra che ha reso possibile la realizzazione dell’iniziativa.
Cinque le borse di studio consegnate agli allievi del Collegio Ballerini di Seregno e agli IPSEOA Carlo Porta e Amerigo Vespucci di Milano. Le borse di studio, messe a disposizione da Electrolux Professional, Dac e Coop Lombardia sono state consegnate da Anna Scavuzzo (Vicesindaco e Assessora all’Istruzione del Comune di Milano), Marco Pernice (Electrolux Professional), Roberto Poli (Direttore Generale del Centro Studi Grande Milano), Marina Olivieri (Presidente della Commissione Educazione del Municipio 3), Diana De Marchi (Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano con delega al Lavoro e Politiche sociali Città Metropolitana).
Applausi e complimenti a tutti i premiati, ai dirigenti scolastici, alla giuria che ha valutato le tredici tesine presentate, ai relatori, al coordinamento nazionale gruppo di lavoro di Milano di Solidus e ad AIS per l’ospitalità e le degustazioni offerte.
Un ringraziamento particolare a Carlo Romito presidente emerito di Solidus, ideatore e vero motore del progetto e di tutti gli eventi correlati.
Ufficio Stampa Solidus