André Senoner professionista Solidus dell’anno per AIS
Ogni anno Solidus, il forum permanente delle associazioni professionali, assegna un prestigioso riconoscimento, “Il Professionista dell’Anno”, a persone che si sono particolarmente distinte nelle rispettivo campo. In occasione del Congresso Nazionale, previsto dal 2 al 3 dicembre presso l’Hotel Corallo di Riccione, André Senoner è stato insignito del titolo di professionista dell’anno dell’Associazione Italiana Sommelier.
Delegato per la Valle Isarco – Val Pusteria, André è un sommelier professionista ben noto all’Associazione, e può vantare un più che ampio bagaglio di esperienze professionali nel settore enogastronomico. Oltre ad avere partecipato a più edizioni del Miglior Sommelier d’Italia, anche come finalista, ha vinto il trofeo Soave 2019, il Master dell’Albana 2020, il Master del Pinot Nero 2021 e il titolo di miglior Comunicatore del Chianti Classico 2020.
Già degustatore ufficiale e relatore, ha lavorato come sommelier in diversi ristoranti stellati della regione, prima di diventare insegnante presso la Scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano, professione cui affianca quella di consulente per diversi rinomati locali. Il suo è un esempio di serietà e costanza nell’ambito della comunicazione del vino: col suo impegno e la sua incessante voglia di apprendere costituisce un riferimento per tutti i membri di AIS.
Congratulazioni!