Gli Stati Generali dell’AIS
A Perugia, dal 18 al 20 giugno 2023, si terranno gli Stati Generali dell’AIS: tre giorni di incontri per confrontarsi sulle iniziative e il futuro dell’Associazione Italiana Sommelier. Fortemente voluti dal presidente nazionale Sandro Camilli, e dall’intero Consiglio Nazionale, i lavori riguarderanno gli ambiti tecnico – scientifico, comunicazione, relazioni istituzionali, formazione, eventi, sociale, commercio e terzo settore, coinvolgendo i consiglieri nazionali e i consigli direttivi regionali, oltre a esperti di differenti settori.
Questo grande momento di dialogo tra commissioni nazionali, gruppi di lavoro, regioni e sede centrale produrrà un pacchetto di misure e di proposte programmatiche negli otto settori strategici di AIS, allo scopo di assicurare un durevole processo di sviluppo e generare un documento programmatico, ragionato e condiviso, che possa essere di orientamento per il lavoro futuro.
Con le parole del presidente nazionale Sandro Camilli: “La vita di un’associazione tanto più progredisce quanto più viene animata da un adeguato scambio di idee. Confrontarsi, prendere decisioni in maniera collegiale, costituisce un valore irrinunciabile. AIS non deroga a questi principi, anzi: questa tre giorni rappresenta il desiderio di realizzare un coinvolgimento ancora più ampio delle forze che ogni giorno portano avanti una realtà che si avvicina a grandi passi ai sessant’anni di vita”.