Cinquant’anni di AIS
II 7 luglio 201 abbiamo festeggiato un ambizioso traguardo, soffiando sulle candeline dei primi cinquant’anni di AIS.
Per prepararsi adeguatamente all’atteso compleanno, è stato allestito un corteo festoso, che ha preso avvio in occasione del Vinitaly, dove i festeggiamenti sono iniziati con una grande degustazione di spumanti provenienti da tutte le regioni italiane, aperta gratuitamente a tutti i soci.
Nel nuovo stand, completamente rinnovato, è stato esposto il graditissimo dono con cui l’artista orafo Gerardo Sacco, tramite la presidente di AIS Calabria Maria Rosaria Romano, ha voluto celebrare l’Associazione Italiana Sommelier: un tastevin in argento massiccio, magistralmente cesellato a mano, decorato a sbalzo e impreziosito da ventidue grappoli di tormalina rosa, a rappresentare tutte le associazioni territoriali. Da Verona il prezioso manufatto è stato portato “in trionfo” da una regione all’altra, attraverso una staffetta che ha visto come ideali tedofori i presidenti regionali dell’AIS, fino a raggiungere Milano il 7 luglio.
Alla festa di compleanno per i cinquant’anni di AIS, Antonello Maietta, da poco riconfermato Presidente nazionale, ha voluto circondarsi delle stesse persone che hanno segnato il passato, la crescita e la storia di questi cinquant’anni di AIS.
Uno speciale annullo filatelico, realizzato da Poste Italiane, ha impresso un sigillo indelebile nella memoria di quel giorno.