Secondo livello del corso AIS
La vitivinicoltura in Italia e nel mondo
In questo livello perfezionerai la tecnica della degustazione e imparerai ad assegnare un punteggio al vino. Conoscerai in dettaglio il patrimonio enologico del nostro Paese e dei principali produttori del mondo.
Il secondo livello del corso AIS esplora il mondo del vino e porta alla conoscenza della produzione italiana e straniera, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio. Il secondo livello del corso AIS perfeziona anche la tecnica della degustazione del vino, determinante per poterne apprezzare ogni sfumatura sensoriale e, in particolare, per esprimere un giudizio sulla sua qualità.
Le Lezioni
In sintesi
- 15 lezioni
- 45 campioni da degustare
- 2 libri di testo
Trova il corso più vicino a te
FAQ
Cosa studierò durante il secondo livello?
Il secondo livello si concentra sulla conoscenza della produzione italiana e straniera, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio. Si perfeziona, inoltre, la tecnica della degustazione, determinante per poter apprezzare ogni sfumatura sensoriale del vino e, in particolare, per esprimere un giudizio sulla sua qualità.
Ho concluso il primo livello anni fa. Posso iscrivermi al secondo?
Puoi iscriverti al corso di secondo livello se sei in regola con la quota associativa per l’anno in corso e se non sono passati più di 5 anni da quando hai frequentato il livello precedente.
Posso seguire il secondo livello in una regione diversa?
Sì, se sei in regola con la quota associativa per l’anno in corso.
Quante assenze sono ammesse?
Puoi assentarti fino a un massimo di 2 lezioni.
C’è un test finale?
È previsto un test di autovalutazione nel corso dell’ultima lezione, ma non è propedeutico all’ammissione al terzo livello.
Sono previsti attestati di partecipazione?
Non è previsto alcun attestato di partecipazione ma, su eventuale richiesta, può essere rilasciata una dichiarazione di frequenza firmata dal presidente dell’associazione regionale dove è stato seguito il corso.