AIS Lazio inaugura la nuova sede di Roma al A.Roma Lifestyle Hotel
In una posizione strategica e prestigiosa, presentata la nuova sede laziale dell’Associazione Sommelier Italiana, con la partecipazione del presidente Nazionale Antonello Maietta.
Una posizione invidiabile quella dell’Hotel A.Roma Lifestyle, immersa nel verde pur a poca distanza dal cuore della capitale, facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che pubblici. Luogo ideale per porvi la nuova sede regionale di AIS, inaugurata il 14 settembre con il classico taglio del nastro e il successivo brindisi, per l’occasione a base di “bollicine” friulane. “L’apertura di una nuova sede a Roma e nel Lazio riveste oggi un significato particolarmente importante” dichiara Antonello Maietta, presidente AIS nazionale “rispondendo all’esigenza dei soci di una struttura adeguata agli obiettivi ed ai programmi che l’Associazione Italiana Sommelier Lazio ha in essere”. Altrettanta soddisfazione viene espressa dal presidente regionale Angelica Mosetti “Siamo pronti a vivere una stagione importante nel segno della stabilità e della qualità, dell’impegno e soprattutto dell’amore per il nostro lavoro. Con questo spirito festeggeremo i 50 anni di AIS nazionale e organizzeremo tanti eventi e appuntamenti che riempiranno il nostro calendario e, così, la nostra vita associativa” ha dichiarato il presidente Mosetti, che ha presentato ufficialmente il nuovo responsabile della delegazione di Roma, Danilo Jesus Giglio.
La serata ha poi visto la consegna degli attestati ai nuovi Sommelier che hanno frequentato il Corso di Qualificazione di terzo livello nel 2015, con un riepilogo dei numeri che contraddistingueranno la stagione 2015/2016 di AIS Lazio: 30 nuovi corsi di qualificazione professionale sui vari livelli in partenza in tutta la Regione, due master tematici (Nebbiolo e Champagne) e numerosi appuntamenti dedicati alla diffusione della cultura enoica.
Come nella tradizione dell’AIS, uno spazio particolare è stato dedicato al vino, con la presenza delle aziende finaliste e vincitrici del concorso regionale “Filari di Bolle”, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier – Casarsa della Delizia Città del Vino – Regione Friuli Venezia Giulia, ospiti dell’evento. Partiranno da ottobre le lezioni per il secondo e terzo livello, mentre a novembre è previsto l’inizio dei corsi di primo livello. Sempre a novembre partiranno i master sul Nebbiolo a cura di Armando Castagno e sullo Champagne curato da Roberto Bellini, ambasciatore dello Champagne in Italia.