AIS & Sostenibilità
Solidarietà, sostenibilità, arte
L’AIS guarda lontano e si rende protagonista in numerose iniziative che oltrepassano l’orizzonte della divulgazione della cultura del vino e del cibo.
AIS Nazionale aderisce al Terzo Settore e apre nuove strade al sostegno di progetti solidali e legati alla sostenibilità. Un passo importante che ci permetterà di rafforzare il nostro impegno a favore del territorio e delle comunità.
Attraverso il marchio AIS for AID, potrai contribuire attivamente al nostro operato destinando il tuo 5 per mille.
Perché scegliere AIS for AID?
- Sostenere progetti concreti: Il tuo contributo ci permetterà di realizzare iniziative concrete a sostegno della solidarietà, dell’inclusione sociale, della valorizzazione del territorio e della tutela dell’ambiente.
- Un impegno trasparente: AIS for AID opera nel pieno rispetto dei principi di trasparenza e rendicontazione. Potrai sempre consultare sul nostro sito web l’andamento dei progetti e il destino dei fondi raccolti.
- Un gesto semplice che fa la differenza: Con un gesto semplice e senza alcun costo aggiuntivo, puoi contribuire a costruire un futuro migliore per il nostro Paese.
Come donare il tuo 5 per mille ad AIS for AID?
È facile! Ti basta seguire questi semplici passaggi:
- Compila il tuo Modello 730, Unico o CU
- Nella sezione dedicata al “5 per mille” (Sostegno agli Enti del Terzo Settore)
- Indica il codice fiscale di AIS: 80022570156
Insieme possiamo fare la differenza!
Il tuo contributo, anche piccolo, è prezioso per aiutarci a realizzare i nostri obiettivi. Con il tuo sostegno, potremo continuare a promuovere la cultura del vino e del territorio in modo responsabile, sostenere progetti di solidarietà e inclusione sociale e tutelare l’ambiente e la biodiversità.
Questa sezione riassume gli eventi, le performances, gli allestimenti artistici e tutto ciò che si lega a quelle attività che possono considerarsi attinenti alla sfera del Sociale e della Sostenibilità e che sono svolte dai Sommelier in tutto il territorio nazionale.
Sarà uno spazio in cui poter inserire, in anteprima o post evento, date, foto, location e informazioni generali di quanto l’Associazione fa muovere e organizza nell’ambito della solidarietà, dell’arte, dell’ambiente e altro ancora. Sarà un tab che darà anche visibilità a tutti i Soci – sono tantissimi – che lavorano, senza percepire corrispettivo in denaro, e che consentono con la loro opera, prestata gratuitamente, di devolvere cifre significative in favore di chi ha più bisogno.
All’interno di questa sezione trovano spazio numerose inziative a partire dal progetto ALBA VITAE – una iniziativa annuale il cui ricavato viene devoluto al sostegno di progetti solidali – che vede già tante Sezioni AIS coinvolte e operative e che potrebbe estendersi nell’intero territorio nazionale.
Se hai un progetto per la Sostenibilità e la Solidarità, AIS c’è!
In questa pagina trovi il contatto di Emanuele per proporre e avviare un dialogo.