La rivista ufficiale dell'AIS è anche sul web: gli approfondimenti, i resoconti delle principali manifestazioni, gli eventi della vita associativa, i commenti, le degustazioni, le novità dal mondo del vino e molto altro ancora troveranno spazio in queste pagine.

Un modo di comunicare efficace, puntuale e al passo con i tempi vi terrà aggiornati giorno per giorno, mantenendo lo stile e la chiarezza che da sempre hanno caratterizzato il nostro periodico associativo.

Non vi resta che sfogliare queste pagine a colpi di click!

BUONA NAVIGAZIONE!

martedì 25 febbraio 2020 14:30:00

Si è conclusa la dodicesima edizione del Gran Premio Sagrantino 2020, organizzata da AIS (Associazione Italiana Sommelier) Umbria e tenutasi a Montefalco all’interno dell’Anteprima Sagrantino, ieri 24 febbraio. Il vincitore è Massimo Tortora di AIS Toscana. Il secondo posto sul podio del Gran Premio...

... leggi
 
martedì 25 febbraio 2020 09:00:00

Sangiovese e Romagna. Questo binomio porta con sé un passato travagliato, dove il ricordo del successo turistico della Riviera più famosa d'Italia si riverberava sulla groppa di un vitigno destinato, da produttori e consumatori, a bevute scompagnate e pubblicità caricaturali.

... leggi
 
venerdì 21 febbraio 2020 09:00:00

A Giarre (CT), l’Associazione Italiana Sommelier Sicilia, nell’ambito delle attività svolte per la valorizzazione e diffusione della cultura del vino nel territorio regionale, organizza sabato 22 febbraio la Giornata del Sommelier. 

... leggi
 
giovedì 20 febbraio 2020 08:30:00

Si chiama Daniele Palavisini, è toscano e si è aggiudicato l'ambito trofeo del Chianti Classico. Secondo posto per André Senoner. 

... leggi
 
lunedì 17 febbraio 2020 09:00:00

A Montefalco, il 12° Gran Premio Sagrantino. La finale con AIS Umbria il 24 febbraio. Il trofeo in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini di Montefalco per contribuire alla valorizzazione valorizzare della professione del Sommelier e incrementare la conoscenza del Sagrantino.

... leggi