Associazione Italiana Sommelier

 

VisitCantina.it, un sito dedicato agli enoturisti

Statistiche

  • Interventi (1678)
  • Commenti (0)

Archivi

mercoledì 21 maggio 2014 14:30:00

Una pagina web e un’App pensate per coloro che vogliono concedersi un weekend o una vacanza alla scoperta del meglio dell’enologia nazionale. Tutto questo è VisitCantina.it, un portale nato da pochi giorni che offre la possibilità di trovare tutte le informazioni per organizzare e prenotare in pochi clic il proprio wine tour, partendo da un unico indirizzo e senza dover girovagare tra i siti delle singole aziende. Il portale non è un semplice elenco di cantine ma una vetrina di percorsi emozionali nel mondo del vino proposti da strutture che fanno dell’accoglienza all’enoturista un loro punto di forza. Il tutto a portata di pc, di tablet e di smartphone.

Gli enoturisti possono navigare in tutta libertà, consultando i profili delle diverse realtà, scoprendo le proposte di degustazione e gli eventi in calendario.  La registrazione, infatti, viene richiesta solo al momento della prenotazione, quando si accede al sistema di booking online. Gli utenti possono poi votare e recensire le cantine che hanno visitato, essere tempestivamente informati sulle degustazioni proposte tramite la newsletter di VisitCantina.it e i principali social network.

Non è previsto alcun costo per questo servizio e il pagamento della degustazione avverrà direttamente in cantina, anche se a breve sarà attivato il servizio di pagamento online direttamente dal sito.

La piattaforma di VisitCantina, oltre che dal sito web, è accessibile anche attraverso l’applicazione gratuita per smartphone e tablet. Con l’App di VisitCantina è possibile cercare la cantina più vicina al luogo in cui ci si trova, prenotare direttamente una visita-degustazione, conoscere i tempi di percorrenza, farsi guidare direttamente sul posto, passando dal virtuale al reale nel tempo di un clic.

AIS Staff Writer

 

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)

https://aisitalia.it/visitcantina-un-sito-dedicato-agli-enoturisti.aspx