Statistiche

  • Interventi (1678)
  • Commenti (0)

Archivi

giovedì 17 ottobre 2013 17:00:00

È tutta l’estate che registriamo uscite di vino con vari gusti, questa proprio ci era sfuggita. La news arriva dal Giappone, direttamente da un’azienda produttrice di cibo per cani e gatti, la B&H Lives.

Si tratta di vino, vino per gatti, chiamato Nyan Nyan Noveau.

Non è un vino con alcool, ma un succo di cabernet sauvignon, il cui contenuto segnala la presenza della vitamina C e di erba gatto: che sembra abbia effetti strategici sulla personalità e la psicologia del gatto, tutto in senso positivo. La richiesta per questa bevanda arriva direttamente dai possessori di gatti, perché in questo modo possono brindare con loro in occasione di festività e magari per il loro compleanno.

Non dovremo pertanto meravigliarci se tra un po’ di tempo si dovesse assistere a una combinazione cibo/vino per gatti.

Per esempio con i preparati a base di pesce magari consiglieranno del succo di Chardonnay, mentre per i biscottini un po’ di succo di Moscato, lasceranno il rosso per manicaretti a base di vitello il cabernet sauvignon.

Così definendosi, il futuro si prospetta rivoluzionario sotto questo aspetto, per cui anche le ciotoline per far bere il nostro micione dovranno essere ben scelte, perché la forma diventerà essenziale per esaltare i profumi dei diversi succhi.

Commento: avanti così!

AIS Staff Writer

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)