Statistiche

  • Interventi (1648)
  • Commenti (0)

Archivi

mercoledì 29 febbraio 2012 10:45:00

Un volume che racchiude le ricchezze enologiche lombarde dalle Alpi al Po: ecco la guida Viniplus 2012, presentata ufficialmente ieri pomeriggio a Milano presso l'hotel The Westin Palace.
Giunta alla settima edizione, la guida edita e curata da AIS Lombardia offre un panorama completo delle produzioni vinicole lombarde di qualità. La pubblicazione si pone come uno strumento di consultazione sia per professionisti del settore sia per i consumatori finali e traccia una mappa completa delle zone e delle denominazioni vitivinicole regionali.
Alla presenza dell'Assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia, Giulio De Capitani, il Presidente di AIS Lombardia, Fiorenzo Detti, ha sottolineato l'importanza dei risultati emersi da questo lavoro editoriale: «I numeri confortano la scelta di AIS Lombardia di sostenere e promuovere il concetto di "Bere Bene, Bere Responsabilmente", tema oggetto della giornata di presentazione della nostra guida e di numerose altre attività svolte dalla nostra Associazione. Siamo lieti di rilevare che le aziende lombarde continuino ad impegnarsi per elevare il livello qualitativo dei loro prodotti».
Le etichette più rappresentative sono inoltre state proposte all'assaggio del pubblico in un ampio banco di degustazione tenutosi a seguito della presentazione.

 

Qui trovate ulteriori dettagli sulla guida e informazioni per acquistarla

 

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)