Statistiche

  • Interventi (1674)
  • Commenti (0)

Archivi

mercoledì 2 dicembre 2015 17:00:00

Il settore alberghiero ha premiato i suoi migliori rappresentanti. Sono stati infatti assegnati i titoli di “Professionista dell’Anno 2015” da parte di Solidus, l’Associazione che accoglie alcune tra le maggiori organizzazioni professionali del mondo alberghiero e della ristorazione italiana.

In occasione del 15° Convegno Nazionale delle sette Associazioni del settore turismo presso l’Hotel Regina Palace di Stresa (VB) il Presidente di Solidus, Carlo Romito,  insieme ai Presidenti delle organizzazioni associate –  AIH (housekeeping), ABI Professional (barman), FAIPA (portieri d’albergo), AIS (sommelier), FIC (cuochi), AMIRA (maître), ADA (direttori d’albergo) – ha conferito gli importanti riconoscimenti.

È Nicola Bonera, wine consultant presso aziende di vini e distillati, il “Professionista dell’Anno 2015” per la categoria “sommelier”. Bonera, vincitore del Concorso Miglior Sommelier d’Italia 2010, collabora con Il Palato Italiano Enterprise srl, azienda di luxury food & wine, nonché con diversi IPSSAR. È docente presso CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’alimento) di Brescia per il progetto di formazione di tecnico superiore per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche.

Solidus, il Forum permanente delle Associazioni professionali del mondo alberghiero italiano, promuove i valori universali del turismo, coniugati nello specifico stile italiano: accoglienza, ospitalità, senso del bello, che i nostri rappresentanti del turismo hanno esportato nel mondo.

 

 

Nicola Bonera, "Professionista dell'Anno 2015", con il Presidente nazionale Antonello Maietta

 

I sette professionisti che si distinguono per eccellenza prescelti per l’anno 2015

Professionista 2015 AIH, Governanti d’Albergo
ALESSANDRA MARZANO

Professionista 2015 ABI Professional, Barman
EZIO FALCONI

Professionista 2015 FAIPA, Portieri e impiegati d’Albergo
ANTONINO SPATAFORA

Professionista 2015 AIS, Sommelier
NICOLA BONERA

Professionista 2015 FIC, Chef di Cucina
GIUSEPPE CASALE

Professionista 2015 AMIRA, Maître d’Hotel
NICOLA DI LISA

Professionista 2015 ADA, Direttore d’Albergo
FRANCESCO MENNELLA

 

IL COMUNICATO STAMPA

AIS Staff Writer

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)