Associazione Italiana Sommelier

 

Luca Fusco e Gianluca Franceschini sono i Migliori Sommelier Junior 2013

Statistiche

  • Interventi (1663)
  • Commenti (0)

Archivi

mercoledì 20 marzo 2013 09:30:00

Giovani sommelier crescono. L’edizione 2013 del concorso “Miglior Sommelier Junior” ha offerto una competizione di grande valore tra un numeroso gruppo di studenti di istituti alberghieri.

Il successo è andato ad Luca Fusco per la categoria Under 18 e Gianluca Franceschini per gli Over 18.

Luca Fusco dell’Ipssar “Pittoni” di Pagani (SA) è stato seguito al secondo posto da Arianna Pellegrini (Ipssar “Perlasca” di Idro, BS) e al terzo da Carlotta Mollar (Ipssar “Formont” di Oulx, TO). Per gli Over 18 Gianluca Franceschini dell’Ipssar “Casini” della Spezia è salito sul podio con Giulia Giampieri (Ipssar “Varnelli” di Cingoli, MC), seconda classificata, e con Michela Morgera (Ipssar “Falcone” di Gallarate, VA), in terza posizione.

Le prove e la premiazione si sono svolte nell’affascinante Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo. La giuria che ha valutato le prove dei giovani sommelier è stata presieduta da Cristiano Cini, responsabile nazionale dei concorsi AIS, e composta da Luca Martini, Miglior Sommelier d’Italia 2009, Massimo Rossi, delegato AIS di Arezzo, e Lorenzo Giuliani, relatore e commissario AIS.

 

UNDER 18

Luca Fusco

 

Arianna Pellegrini

 

Carlotta Mollar

 

OVER 18

 
 

Gianluca Franceschini

 

Giulia Giampieri

 

Michela Morgera

 

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)

https://aisitalia.it/luca-fusco-e-gianluca-franceschini-sono-i-migliori-sommelier-junior-2013.aspx