Statistiche

  • Interventi (1659)
  • Commenti (0)

Archivi

lunedì 2 aprile 2012 16:00:00

Riscontri positivi anche per l’Associazione Italiana Sommelier al termine della manifestazione veronese che ha richiamato in fiera diverse migliaia di sommelier. Anche per l’AIS i numeri registrati nei quattro giorni dell’evento confermano il successo della nuova formula, che prevede d'ra in poi la rassegna da domenica a mercoledì.
L’AIS è intervenuta con due spazi per essere ancora più vicina agli associati e agli appassionati che stanno per intraprendere un corso per diventare sommelier.
Lo stand AIS nel padiglione 7 ha proposto come sempre l’oggettistica associativa, le pubblicazioni, le ultime novità ed è stato punto di ritrovo per tutti coloro che hanno espresso l’intenzione di prendere parte nei prossimi mesi al percorso didattico per mettere al collo l’ambito tastevin. Quest’area espositiva è stata curata dall’architetto e sommelier Alessia Cipolla ed è stata impreziosita da numerosi articoli e decorazioni in sughero gentilmente offerti da Amorim Cork Italia, l’azienda numero uno in materia di chiusure di bottiglie.
Dopo la positiva esperienza dell’anno passato è stata riproposta la lounge AIS al primo piano del padiglione 9: un innovativo spazio, elegante ed esclusivo, in cui il direttivo AIS ha incontrato i soci e i partner dell’associazione, sempre in compagnia di un buon calice di vino e di prodotti gastronomici d’eccellenza. Anche questo locale è stato ideato e allestito dall’architetto Alessia Cipolla, che ha saputo ricreare a pochi metri dal frenetico andirivieni della fiera un’atmosfera calda e accogliente, in cui rilassarsi e discorrere in tranquillità.
Nel corso della manifestazione è stato presentato il nuovo calice da degustazione nato dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana Sommelier e Bormioli Rocco. Memorabili sono state le degustazioni delle “Grandi Biografie del Vino Italiano”, che hanno tracciato il ritratto di tre storiche aziende produttrici.

A tutti coloro che non hanno avuto il piacere di visitare la manifestazione e a chi c'era e desidera rivivere l'atmosfera della fiera proponiamo una serie di immagini

dello STAND e della LOUNGE AIS

visualizzabili online e scaricabili in formato pdf.

 

Nella foto Antonello Maietta, Presidente Nazionale AIS, insieme a Luca Gardini, miglior sommelier del mondo 2010, alla presentazione del nuovo calice da degustazione nella lounge

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)