Statistiche

  • Interventi (1659)
  • Commenti (0)

Archivi

martedì 21 maggio 2013 14:30:00

Giacomo Pittaluga si è aggiudicato il concorso Miglior Sommelier della Liguria 2013. Sommelier professionista presso l’hotel  Vis a Vis di Sestri Levante (GE), Pittaluga raccoglie il titolo di Yvonne Riccobaldi, campionessa uscente, e guadagna l’accesso alle semifinali nazionali del prossimo autunno.

Sono tutti del Tigullio i finalisti del concorso per il Miglior Sommelier della Liguria 2013. Per la prima volta è stato assegnato anche il titolo per la categoria sommelier non professionisti, che ha destato pareri favorevoli tra pubblico e organizzatori per l'alto livello di preparazione dei concorrenti. Ha vinto Olga Sofia Schiaffino, che ha saputo unire preparazione tecnica a un piacevole e accattivante approccio comunicativo.

Le prove dei professionisti sono state decisamente impegnative.  Dopo un compito scritto che approfondiva molti temi enoici regionali, nazionali e internazionali, si sono susseguite diverse prove pratiche.

Il concorso si è svolto nell’ambito della manifestazione VinidAmare, evento promotore dell’enologia ligure organizzato a Camogli e giunto quest’anno alla decima edizione.

Per ulteriori dettagli: www.vinidamare.com - www.365magazine.it

 

Giacomo Pittaluga, Miglior Sommelier Professionista della Liguria

 

 

 Olga Sofia Schiaffino, Miglior Sommelier Non Professionista della Liguria

 

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)