Statistiche

  • Interventi (1648)
  • Commenti (0)

Archivi

lunedì 28 aprile 2014 10:00:00

Dennis Metz è il vincitore del concorso Ambasciatore del Metodo Classico 2014.

Il sommelier di origine triestina, Miglior Sommelier d’Italia 2012 e finalista al concorso Miglior Sommelier del Mondo WSA 2013, si è imposto nella competizione precedendo Valentina Merolli ed Emanuele Riva, rispettivamente giunti al secondo e terzo posto.

Nelle prove finali, innanzi al pubblico presente nella sala dell’auditorium Melotti del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto, i migliori tre si sono confrontati in test molto impegnativi: la degustazione di tre etichette metodo classico, una prova di servizio con domande da parte dei commensali e una prova di comunicazione su alcuni argomenti riferiti al momento da Cristiano Cini, responsabile nazionale dei concorsi AIS .

La giuria è stata composta dal presidente nazionale AIS Antonello Maietta, Nicola Bonera, Ambasciatore del metodo Classico 2012, Marco Masé in rappresentanza di AIS Trentino, Paolo Endrici in nome del sponsor principale, Sabine Schench dell'Istituto Trentodoc e dallo stesso Cristiano Cini.

Un incoraggiamento per i futuri concorsi va rivolto agli altri sommelier che hanno preso parte alla competizione organizzata dall’AIS grazie al sostegno economico dell’Associazione Grossisti e Piccole Medie Imprese del Trentino. Mario Bevione, Timothy Carrozza, Enrico Fiorini, Francesco Gardi, Sergio Garreffa, Filippo Gastaldi, Anacleto Lisandrin, Massimo Tortora e Simone Vergamini sono gli altri professionisti che hanno partecipato alle semifinali.

Un momento significativo della manifestazione per AIS Trentino è stata la consegna sul palco degli attestati di fedeltà per Franco Lunelli, Silvano Fontanari e Giovanni Scola, che quest’anno festeggiano i 40 anni di iscrizione all'Associazione.

 

IL VIDEO DEL CONCORSO A CURA DI SIMONE SAVOIA

 

 

Dennis Metz, Valentini Merolli ed Emanuele Riva, i tre finalisti

 

 

Dennis Metz, il vincitore, durante la prova di degustazione

 

 

La consegna degli attestati di fedeltà per i 40 di iscrizione all'AIS

 

Il pubblico accorso per l'evento

AIS Staff Writer

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)