Statistiche

  • Interventi (1657)
  • Commenti (0)

Archivi

lunedì 25 giugno 2012 10:15:00

Dopo il terzo posto al concorso nazionale nello scorso novembre, Daniele Arcangeli (nella foto) conferma il suo valore conquistando il titolo di Miglior Sommelier della Toscana 2012.
Sabato 23 giugno all'interno del Festival del Franciacorta in Versilia a Marina di Pietrasanta si è svolta la competizione per l'assegnazione del titolo toscano che ha coinvolto diversi sommelier della regione.
Daniele Arcangeli, sommelier all'Hotel Principe di Forte dei Marmi, si è dovuto confrontare con altri esperti e preparatissimi colleghi come ormai consuetudine in questi concorsi. I semifinalisti sono stati Sokol Ndreko, anche lui dell'Hotel Principe di Forte dei Marmi, Fabio Bellini di Casa Emma a Empoli, Luca Degl'Innocenti de La Tagliatella di Arezzo, Franco Marsili dell'Enoteca Marsili di Lucca, Valerio Mearini della Pasticceria Mearini di Quarrata, Iacopo Tonelli della Birreria Fitzcarraldo di Firenze e Ferruccio Pera del Ristorante Gosto & Mea di Lucca.
Dopo una serie di prove impegnative alle spalle di Arcangeli si sono classificati al secondo posto ex aequo Luca Degl'innocenti e Iacopo Tonelli.
Dopo questa affermazione Daniele Arcangeli si candida a ricoprire un ruolo di sicuro protagonista anche al concorso nazionale in programma il prossimo autunno.

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)