Associazione Italiana Sommelier

 

Club AIS Malta e MCAST, i corsi per Sommelier entrano in università

Statistiche

  • Interventi (1663)
  • Commenti (0)

Archivi

giovedì 31 agosto 2017 09:30:00

Il corso di qualificazione professionale per Sommelier organizzato dal Club AIS Malta è stato inserito tra le attività didattiche del MCAST (Malta College of Arts Science and Technology). Il prestigioso istituto maltese, fondato nel 2001, è la principale struttura di istruzione e formazione professionale del paese. Oltre a una vastissima offerta di corsi professionali, il college è anche sede di un ateneo universitario che propone programmi di istruzione accademica e corsi di laurea specialistica.

Elena Napoli, referente del Club AIS Malta, ha ottenuto la significativa partnership a partire dall’anno accademico che sta per iniziare. Questa si aggiunge all’importante collaborazione già in essere con MHRA (Malta Hotels e Restaurants Association), l’associazione degli albergatori e dei ristoratori maltesi, che assiste la referente AIS per trovare i luoghi in cui svolgere i corsi e per promuovere le attività didattiche. A questa associazione a nome dell’AIS e di Elena Napoli è rivolto un sentito ringraziamento. Da sottolineare inoltre i rapporti che il Club AIS Malta ha consolidato con l’Ambasciata Italiana a La Valletta. Presso l’Istituto Italiano di Cultura, infatti, è prevista nei prossimi mesi una serie di eventi dal titolo La storia nel bicchiere.

Buon lavoro dunque a Elena Napoli e ai sommelier maltesi!

AIS Staff Writer

 

Nella foto in alto a sinistra Elena Napoli con il Ministro del Turismo di Malta Konrad Mizzi e il General Manager di MHRA.

Qui sopra con Giovanni Umberto De Vito (primo a destra), Ambasciatore d’Italia a Malta.

 

© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)

https://aisitalia.it/club-ais-malta-e-mcast-i-corsi-per-sommelier-entrano-in-universita.aspx