10:00
18:00

Il 4° Master Romagna ALBANA Docg è organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Romagna in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, il Consorzio Vini di Romagna e il Comune di Bertinoro. Tutte le fasi del concorso sono coordinate dal Responsabile Nazionale Concorsi in collaborazione con la Sede Centrale dell’Associazione Italiana Sommelier. Lo scopo del concorso è contribuire a valorizzare la professione del Sommelier e incrementare la conoscenza e la divulgazione del vitigno e del vino Romagna Albana Docg.
Il coordinamento del concorso è affidato alla segreteria organizzativa composta dal Presidente di AIS Romagna e dal Responsabile Regionale Area Didattica.
Il concorso è riservato a tutti i Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa per l’anno in corso fino a un massimo di venti partecipanti. Non potranno partecipare al concorso i Sommelier che, al momento delle prove, rivestano cariche nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier.
Il 4° Master Romagna Albana Docg si svolgerà domenica 11 ottobre 2020 e si svilupperà in due fasi:
- la prova scritta alle ore 10.00 presso la “Riserva Storica dei Sangiovesi” di Bertinoro (FC) a cui accedono tutti i concorrenti;
- la prova conclusiva alle ore 16.00 presso la Chiesa di S. Silvestro di Bertinoro (FC) a cui accedono i 4 concorrenti che hanno ottenuto il punteggio più alto nella prova scritta. I 4 concorrenti così selezionati si affronteranno in coppia in una prova semifinale (playoff). A seguire i 2 vincitori delle due prove semifinali si affronteranno nella prova finale propriamente detta.

 

IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE