19:30
22:30

La capacità di sorprendere

Giovedì  20 giugno 2019 alle ore 19:30 presso il Grand Hotel TIZIANO di Lecce a cura di un relatore d’eccezione,  Alberto Lupetti, curatore della prestigiosa guida “Grandi Champagne”, per non parlare del sito www.lemiebollicine.it... il punto di riferimento per lo CHAMPAGNE in Italia e non solo!

Chi ha paura della cooperativa? D’altronde, in Italia basta pronunciare questa parola per car correre, timorosa, la mente alle storture dagli anni ’70 e ’80. In Francia, però, le cose stanno ben diversamente e in Champagne ancor di più. Soprattutto nel caso di Nicolas Feuillatte, che con i suoi numeri impressionati è anche la cooperativa più grande. Salvo poi sorprendere all’assaggio con la piacevolezza dei suoi champagne, proposti una gamma talmente ampia in grado veramente di soddisfare ogni gusto ed esigenza. Nel corso della Masterclass, condotta dal ‘nostro’ Amico Alberto Lupetti, assaggeremo le etichette più importanti di Nicolas Feuillatte, spaziando dai non millesimati fino alla cuvée de prestige.

1.     Réserve Exclusive

2.     Réserve Exclusive Rosé

3.     Blanc de Blancs Grand Cru (mill.)

4.     Blanc de Noirs Grand Cru (mill.)

5.     Cuvée 225 (mill.)

6.     Palmes d’Or (mill.)

 

Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento (eccellente) delle bollicine francesi alla “Mortadella Favola” del salumificio Palmieri di San Prospero (MO).
 
Numero massimo di partecipanti 50 persone, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione,  attesa l’irripetibilità dell’evento, sono pregati di curare la prenotazione contattando Giovanni Bruno (responsabile eventi AIS Lecce) inviando e-mail ad avvgiovannibruno1963@gmail.com oppure un sms all’utenza 347.4847606, attendendo riscontro
 
Il contributo di partecipazione è di 40 euro.