Ristorante Urbino dei Laghi
Via S. Giacomo in Foglia, 20
61029 Pantiera PU

 

 

Cena di beneficenza a favore della Cooperativa Sociale Francesca

Il Centro Socio-educativo Francesca di Urbino, gestito in forma diretta dalla Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro, persegue, fin dalla sua istituzione (1990), finalità educative e di formazione professionale per ragazzi con disabilità mentale di età superiore all’obbligo scolastico. Grazie a varie collaborazioni attivate con esperti di università italiane e straniere, il Centro si è caratterizzato per una serie di iniziative di ricerca e di formazione degli educatori.

La Delegazione Ais di Urbino Montefeltro ha organizzato insieme alla Cooperativa Francesca l’evento “Il Buono del Bene”, dove il buono è rappresentato dall’enogastronomia e il bene è la beneficenza. La manifestazione è nata con lo scopo di raccogliere fondi per il sostegno di tale struttura. Già nel 2013 il ricavato dell’evento ha contribuito al completamento della casa laboratorio. Ogni anno nel mese di maggio si volge presso il Ristorante Urbino dei Laghi la cena di beneficenza a favore della già citata Cooperativa Sociale Francesca per la realizzazione dell’ascensore interno all’edificio e per la ristrutturazione della casa laboratorio.

Il menù è stato ideato dallo Chef Stefano Ciotti e ogni azienda vinicola del territorio ha messo a disposizione le proprie etichette per una degustazione di vini della provincia di Pesaro e Urbino, serviti e descritti dai Sommelier della Delegazione di Urbino e Montefeltro guidata da Raffaele Papi.

 

LA CENA 2016

 
 
 
 
 
 
 

 

LA CENA 2015

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

L'ALBUM FOTOGRAFICO COMPLETO DELL'EDIZIONE 2015