Archisa Relais

Villa Archisa è un’antica cascina a corte tutt’ora con un vivace impegno agricolo, al centro di uno dei territori di paesaggio vitivinicolo delle Langhe nelle liste dell’UNESCO, legate ai territori di produzione dei vini di eccellenza con le loro cascine, i vigneti e i tratti di calanche bianche a picco sulle rive a sud-est del fiume Tanaro, che rappresentano un territorio, un paesaggio, una cultura: quella della produzione del vino. 
La struttura è vicina e collegata ad Alba da un susseguirsi di percorsi tra castelli e vigneti, passando per Monforte e il suo jazz, per i mercati d’arte di Cherasco, fino al Golf di Monforte Novello.
È situato nel Borgo-Casale dell’ex antico convento con la sua accogliente piazzetta interna delimitata dalla costruzione, quasi un terrazzo su un panorama a cinemascope verso vigneti, calanche, meandri del Tanaro, fino alla catena delle alpi su cui campeggia il Monviso, sovente incorniciato da tramonti Aranciati.
Sconto 10%
 

Via Archisa 28
12060 Farigliano (CN)
Tel. 0173-010115 / 329-0098008
archisarelais@icloud.com
www.archisa.it

Enoteca Gallo Wine Gallery

C’è un luogo nel cuore delle Langhe, patrimonio UNESCO, che rappresenta un punto di riferimento per gli amanti del vino e della cultura gastronomica italiana: l’Enoteca Gallo Wine Gallery a La Morra.
Uno staff competente e appassionato saprà guidarvi tra le 3.500 etichette di vini e distillati provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, con degustazioni, eventi e incontri con i produttori.
Potrete inoltre trovare una vasta selezione di bicchieri e accessori per il vino e concludere la vostra visita con l’assaggio dei prodotti tipici del territorio offerti in degustazione.
Aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
È possibile prenotare degustazioni private anche per gruppi.

Sconto 10%

Via Umberto I n. 29
12064 La Morra (CN)
Tel. 0173-509838
enoteca@gallowinegallery.com
www.gallowinegallery.com

Il flauto magico

Vineria con cucina. Sono proposti pochi piatti, ma tutti realizzati con prodotti locali freschi, e una carta dei vini con più di 130 etichette, principalmente di Serralunga, senza dimenticare altri importanti vini italiani e alcune chicche d’Oltralpe. Gian Paolo ed Elena, che gestiscono in proprio il locale, hanno deciso di privilegiare la cura dell’ambiente e dei propri clienti, riducendo a quattordici il numero massimo degli ospiti. Il locale ha la fortuna di trovarsi nell’antico concentrico medievale sotto al castello trecentesco e di affacciarsi dall’altro lato con un ampio terrazzo sulle colline delle Langhe incorniciate dalla catena delle Alpi.

Sconto 10%

 

Piazza Umberto, 5
Serralunga d’Alba (CN)
Tel. 3664177636
elena-caruso@hotmail.it
www.ilflautomagico.eu