Enoteca della Regione Marche – Sezione di Jesi 

L'enoteca è situata in pieno centro storico nelle cantine del quattrocentesco Palazzo Balleani, che fanno corpo con l'antica cinta muraria.
In una terra da secoli vocata al vino, l'Enoteca Regionale è tappa obbligata per quanti sono interessati al patrimonio enogastronomico del territorio.
Con più di 400 etichette, l'Enoteca offre un ventaglio completo di tutti i vini Doc e Docg delle Marche, tra cui il famoso Verdicchio dei Castelli di Jesi.
 È possibile visitare le suggestive sale dell'Enoteca, approfittarne per degustare uno dei numerosi vini o trovare idee per portare via con sé le eccellenze del territorio. Un sommelier è sempre a disposizione per dare informazioni, consigli e orientare i clienti nella loro scelta.
Sconto: 10%

via Federico Conti 5
60035 Jesi (AN)
Tel. 0731-213386
promozione@imtdoc.it 
www.imtdoc.it

Frutta e Verdura Diva

Nata nel 1982, l’attività offre frutta e verdura freschissime oltre a preparazioni cotte e crude di verdure.
Ampia offerta di prodotti gastronomici tipici e molto altro ancora.
Una una bottiglia di vino in omaggio ogni € 25 di spesa

Largo S. Allende 10 C
60035 Jesi (AN)
Tel. 0731-203820 / 340-4610380
divamarasca@libero.it

Hotel Ristorante Gentile da Fabriano

L’albergo, posizionato a 1500 metri dal centro, offre la tranquillità della piccola città ancora legata alle tradizioni rurali, dotato di ogni comfort e di connessione Wi-Fi free in ogni zona. Ricca colazione dolce e salata con biscotti, cornetti e torte artigianali. Da evidenziare nel ristorante la produzione artigianale del Salame di Fabriano e dell’eccezionale Formaggio di Fossa con tutte le variazioni culinarie sull’argomento. Grande attenzione alle materie prime e produzione di pane e grissini con lievito madre.
Fabriano, piccola cittadina marchigiana al confine tra Marche e Umbria, città storica di origine medioevale con testimonianze architettoniche come il Palazzo del Podestà, un meraviglioso Oratorio della Carità del XVI sec. interamente affrescato, quello del gonfalone dal soffitto di legno dorato. Numerose sono le chiese con opere d’arte di rilievo come la Chiesa di Sant’Onofrio con la Scala Santa. La storia ci regala anche il famoso museo della carta e della filigrana con la possibilità di osservare gli antichi procedimenti per creare la carta .
Le campagne, le montagne e le colline circostanti offrono al turista escursioni di tutti i tipi, dal trekking al cavallo, dalla mountain-bike all’enduro.
Fulcro naturale tra le bellissime Grotte di Frasassi e la medioevale città di Gubbio, a soli dieci minuti da Matelica e dal suo Verdicchio, con la possibilità di visite e degustazioni in cantine, mentre solo 20 minuti ci dividono dalla zona del verdicchio più famoso, quello dei Castelli di Jesi.

Sconto del 10% in albergo per soggiorni di una notte e del 20% per soggiorni di  due-tre notti sulle tariffe standard.
Offerta speciale weekend Sommelier: camera doppia € 70,00  bed & breakfast con una bottiglia di Verdicchio di Matelica. Su prenotazione, previa  disponibilità, seduta gratuita Grotta di Sale, centro estetico convenzionato a 5 minuti dall’hotel.
Al ristorante, oltre alle nostre specialità, una flûte di Verdicchio vi aspetta.

Via G. Di Vittorio 13
60044  Fabriano (AN)
tel. 0732-627190
info@hotelgentile.it
www.hotelgentile.it 

Grotta di Barbarossa

Cantine, volte profonde, antri di antiche origini. La grotta di Barbarossa è il ristorante ideale per gli amanti del buon gusto, circondati in ambienti pieni di storia, fascino e miti. Immerso tra le dolci colline pesaresi, questo rifugio segreto del passato si trasforma oggi in un ambiente di ricercata arte culinaria. Il suo interno è stato completamente ristrutturato, mantenendo buona parte dei muri originali e storiche volte a croce. Piccole stanze si aprono all'interno, inserite in un contesto dall'atmosfera calda ed intima, che ben si abbinano alla filosofia di una cucina volutamente legata alla tradizione dei luoghi. Oltre 300 le etichette di vino selezionate, stipate nell’affascinante “grotta di Barbarossa”, per rispondere con abbinamenti studiati all'aroma dei piatti che proponiamo, rivisitando creativamente la tradizione popolare del territorio, valorizzando ogni presidio, agricoltura biologica o antichi disciplinari.
Sconto:10% o calice di vino in abbinamento al dolce

Strada San Giovanni 4
Castello di Candelara
61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721-286953 / 339-7638115
info@grottadibarbarossa.com
www.grottadibarbarossa.com

Il Grappolo

L’enoteca nel centro di Porto Recanati offre un’ampia selezione di salumi e formaggi e una vasta scelta di vini in un’atmosfera elegante e riservata.
Possibilità d’acquisto di confezioni regalo dei prodotti degustati.
Sconto 10 %

 

 

 

Corso Matteotti 24
62017 Porto Recanati MC
Tel. 347/6310145
infovinasco@gmail.com
www.sommelieradvice.com

Hotel Mamiani & Kí-Spa Urbino

Situato sulle verdi colline che circondano la rinascimentale Urbino, l'Hotel Mamiani, contraddistinto dalla sua moderna struttura, si compone di 62 camere dotate di ogni agio: Tv LCD satellitare, accogliente american bar, servizio lavanderia, room service, internet point, wi-fi gratuito anche nelle camere, condizionatore, radio, phon, minibar, cassaforte privata, ampio parcheggio ad uso privato accessibile anche ai pullman. La piacevole colazione a buffet e i gustosi pasti a base di specialità regionali presso il nostro ristorante "Il Giardino della Galla" arricchiranno il Vostro soggiorno con la loro prelibatezza.
La novità del 2012 è il centro benessere “Kí-Spa”: un luogo interamente dedicato al benessere, nel quale avrete la possibilità di compiere il percorso “Kí-Spa” e rigenerarVi con trattamenti esclusivi nella singolare “Culla del Riequilibrio energetico”. Il percorso comprende: stanza del vapore con oli essenziali di ambra e Scrub ai Sali marini, piscina idroterapica con Sali del Mar Morto, doccia emozionale con olio essenziale di legno di Rosa Indiana e zona relax con tisane specifiche. La Culla del riequilibrio energetico rappresenta invece un ambiente a parte, affacciato sul nostro giardino Zen, nel quale beneficiare di particolari massaggi, effettuati sul letto di sale dell'Himalaya ed accompagnati da una seduta di relax su un lettino caldo sensoriale, un bagno in tinozza giapponese in legno di ginepro con oli essenziali e fiori e dalla campana tibetana finale. A Vostra disposizione anche il centro estetico “Sathia”, in cui Vi attendono, oltre a massaggi, una serie di trattamenti estetici, mirati ed originali, per il corpo e per il viso. Il percorso di benessere fisico e mentale comprende altre importanti tappe da sperimentare presso la nostra struttura: i trattamenti Meiso Shiatsu, i corsi di Yoga e la consulenza alimentare.
Sconto: 10 % sul prezzo della camera

Via E. Bernini, 6
61029 Urbino (PU)
Tel. 0722-322309 / 349-8090970
info@hotelmamiani.it
www.hotelmamiani.it
 

Montecappone

L’azienda è stata fondata alla fine degli anni Sessanta a Jesi. Nel 1997 la società è stata rilevata interamente dalla famiglia Bomprezzi Mirizzi (già proprietari dell’omonima Enoteca a Roma da oltre 50 anni), che  ha iniziato immediatamente l’ampliamento della cantina e il rinnovo di quasi tutti i vigneti.
Montecappone attualmente ha più di 70 ettari di vigneti sulle colline di Jesi e dei suoi Castelli. L’azienda possiede una cantina di vinificazione dotata di tutte le più moderne tecnologie così da esaltare la grande qualità della materia prima.
L’obiettivo di Montecappone è quello di valorizzare al meglio la qualità dei vitigni allevati: Verdicchio e Sauvignon i bianchi, Montepulciano, Sangiovese e Syrah per i rossi.
Montecappone è una delle fattorie della Regione Marche gestite direttamente dai proprietari e che produce esclusivamente vini imbottigliati all’origine: utilizzano esclusivamente le proprie uve ottenute da un’attenta selezione in vigna, basse produzioni per ettaro, sperimentazioni sia in vigna che in cantina e il supporto tecnico da parte di professionisti qualificati che guidano lo staff interno di agronomi (l’enologo, il dott. Lorenzo Landi, collabora con le migliori aziende vinicole italiane).
Sconto 10% sui vini in bottiglia – non cumulabile con altre offerte

 

Via Colle Olivo 2
60035 Jesi (AN)
tel. 0731 205761
info@montecappone.com
www.montecappone.it

Hotel Terme Alessandra Gonzaga spa

L'Hotel Terme Alessandra Gonzaga spa è una struttura alberghiera ubicata nel Montefeltro e precisamente a Macerata Feltria (PU), aperta a giugno 2012 e nata dalla ristrutturazione di un vecchio convento delle Clarisse del 1539: hotel a 4 stelle, con 29 camere tutte eleganti e raffinati e complete di ogni comforts quali aria condizionata, pavimentazione in legno pregiato e riscaldato, cassaforte, telefono, televisione, badge per l’apertura elettronica delle camere, delle luci e delle aperture esterne dell’Hotel. Garage annesso e coperto.
Parte integrante dell’hotel è costituito dalla spa interna a cui i clienti che soggiornano hanno accesso gratuito: bagno turco, sauna, doccia emozionale, ampia vasca con idromassaggio e cascate d’acqua e area relax, dove sorseggiare calde tisane. Con un piccolo contributo è possibile accedere alla stanza del sale, cioè una stanza in cui un macchinario nebulizza del sale nell’aria e permette in 10 minuti di respirare la stessa quantità di iodio di 3 giorni di mare.
È possibile anche effettuare su prenotazione (con almeno un giorno di anticipo) massaggi e trattamenti estetici, non inclusi nel prezzo della camera.
L’Hotel è posto a pochissimi metri dalla struttura termale “Pitinum Thermae spa”, dove è possibile praticare fanghi, bagni, cure inalatorie, per la sordità rinogena, cure ginecologiche e vascolari tramite utilizzo di acqua sulfurea fortemente curativa: l’accesso alle terme è possibile tramite impegnativa del medico curante.
Sconto: 10% (non è possibile applicare tale riduzione su pacchetti già scontati)

Via Circonvallazione 7
61023 Macerata Feltria (PU)
Tel. 0722-73142 / 366-7292792
info@hoteltermealessandragonzaga.it
www.hoteltermealessandragonzaga.it