Scrivete a redazione@aisitalia.it per richiedere l'inserimento dei Vostri annunci.

OFFRO

DV Hotels ricerca per Hotel De La Ville sito a Riccione e di propria gestione, la figura di Cameriera di Sala Sommelier, impiego annuale per cui non viene fornito alloggio in Hotel. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo all'interno di strutture di pari livello.
Assistenza clienti all’interno della sala ristorante, gestione delle ordinazioni, cura e igiene dei luoghi e delle attrezzature, disponibilità a collaborare con i reparti. Conoscenza dei principi e delle procedure per fornire servizi ai clienti, valutazione dei bisogni del cliente, orientamento al servizio e adattabilità completano il profilo che stiamo cercando.
Viene richiesto attestato HACCP in corso di validità, ottima conoscenza dell’inglese.
Rif. in oggetto: “Cameriera di sala Hotel De La Ville”.
Inviare le candidature a info@dvhotels.it.

 

DV Hotels ricerca per il proprio hotel in Alta Badia la figura di Cameriere e/o cameriera di Sala. Viene fornito alloggio in Hotel.
Assistenza clienti all’interno della sala ristorante, gestione delle ordinazioni, cura e igiene dei luoghi e delle attrezzature, disponibilità a collaborare con i reparti. Conoscenza dei principi e delle procedure per fornire servizi ai clienti, valutazione dei bisogni del cliente, orientamento al servizio e adattabilità completano il profilo che stiamo cercando. Viene richiesto attestato HACCP in corso di validità, ottima conoscenza dell'inglese e del tedesco.
Esperienza pregressa nel ruolo all'interno di strutture di pari livello sarà requisito preferenziale in fase di selezione.
Contratto di lavoro: tempo pieno
Rif. in oggetto: “Cameriere di sala Sporthotel Teresa”.
Inviare le candidature a info@dvhotels.it.

 

Winefood 2.0, agenzia di rappresentanza strutturata plurimandataria, esclusivista mandati diretti di primarie cantine vitivinicole, ricerca su Roma e Provincia 3 risorse motivate, ambosessi, agenti di commercio e procacciatori, da aggiungere all’organico attuale. Si richiede conoscenza del mercato Ho.re.ca (enoteca, bar, ristoranti, alberghi), disponibilità al lavoro full time.
Il diploma AIS costituisce titolo preferenziale.
Si offrono provvigioni ai massimi livelli, premi di produzione e crescita costante anche con visite presso le cantine e inviti a degustazioni.
Inviare curriculum con foto mezzo email all’indirizzo marketing@winefood.eu con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

 

Enoteca1620, locale enoteca e winebar in Svizzera, Andermatt, specializzata in vendita e mescita di vini Italiani, cerca una figura molto giovane come Junior Sommelier, da inserire con contratto stagionale di 4 mesi da dicembre 2017 e successivamente in via definitiva, che, in affiancamento al Responsabile, si occuperà di servizio ai tavoli, vendita, stesura di schede vini e gestione della cantina. 
Esperienze pregresse in ambito sono gradite ma non essenziali, sono invece necessari disponibilità, serietà e impegno.
Conoscenza del tedesco fluente necessaria alla candidatura.
Conoscenza dello Svizzero-Tedesco molto gradita.
Si ricerca una persona che abbia completato tutti i livelli del corso e abbia voglia di imparare, saper degustare e saper stare a contatto con le persone. Inizio dicembre 2017.
Per candidarsi allegare il cv non in formato europeo a info@enoteca1620.com

 

● Cercasi giovane Sommelier italiano per lavoro dal prossimo novembre 2017 in piccolo vinaino di nuova apertura in Giappone nella città di Kyoto. Non è indispensabile la conoscenza della lingua giapponese. Richiesti solo inglese e italiano.
Per candidarsi scrivere a fabioxpalmieri@gmail.com

 

Ristorante di nuova apertura a ottobre 2017 in Langa cerca un sommelier professionista e un responsabile di sala.
Inviare cv o numero di telefono via email a paolo.dallamora@gmail.com

 

● The Sommelier has a very strong knowledge of Italian wines. In addition to maintaining inventory and wine lists, this position will have a component of supervising service and FOH team members.
Qualifications:
- 2 years previous progressive management experience within the hospitality industry;
- experience in authentic Italian culture
- strong knowledge of Italian wines, preferably holds a recognized sommelier certificate
- self starter, flexible, and able to work independently
- ability to multi-task, and change priorities constantly as needed in a fast paced environment
- strong business acumen
- must possess excellent verbal and written communication skills (English)
- exceptional organizational skills
- post-secondary Degree/Diploma in Hospitality Management, Food and Beverage Management and/or equivalent an asset.
Location: Toronto – Canada
If this sounds like a fit for your skills and experience – we’d love to hear from you!
Please send your resume at andrea@buca.ca and linda.brown@kingstreetfood.com
Any email and resume that is not written in english will not be considered.

 

● Si ricerca Responsabile Vendite Italia di un importante Gruppo Vinicolo.

La risorsa, rispondendo al Direttore Commerciale, avrà le seguenti responsabilità:
- gestirà tutta la rete vendita nazionale costituita da agenti plurimandatari;
- imposterà la strategia commerciale con il principale obiettivo di far crescere il fatturato e la reddittività aziendale attraverso l’acquisizione di nuovi clienti ed il consolidamento di quelli già acquisiti;
- si occuperà del reperimento, della formazione e dell’affiancamento degli agenti, li motiverà e supervisionerà il loro lavoro;
- seguirà direttamente i grandi clienti direzionali;
- analizzerà insieme alla rete commerciale i dati ed i report di vendita per determinare le prestazioni del cliente, prevedendo eventuali azioni correttive;
- presenterà budget di vendita ed analisi scostamenti e previsioni per lo sviluppo di nuovi business annuali e pluriennali;
- elaborerà report periodici e garantirà il raggiungimento degli obiettivi stabiliti in accordo con la Direzione Commerciale;
- presenzierà ad eventi e fiere di settore;
- collaborerà e interagirà con altri dipartimenti al fine di garantire che vendite e obiettivi vengano soddisfatti nel modo migliore.

Per ricoprire il ruolo si richiedono:
- solida esperienza in ruolo analogo nel settore del vino e ottima conoscenza del mercato  italiano;
doti di leadership;
- capacità di coordinare, motivare e supervisionare la forza vendita;
- flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Per candidarsi scrivere a fpaladin@paladin.it

 

● Si cerca un Commis Sommelier per il ristorante Maison Des Bois – Marc Veyrat (Manigod, Francia).
Si richiede ottima conoscenza della lingua francese e disponibilità di auto.
Inizio 24 agosto 2017. Offerti tre giorni liberi, alloggio e salario competitivo.
Per candidarsi scrivere a Jacopo Dosio: do.jacopo@gmail.com

 

● Si ricerca un sommelier da inserire presso ristorante wine bar di nuova apertura. Richiesta esperienza come maître/sommelier, ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo conoscenza e passione per il settore enologico.
Luogo di lavoro: Savelletri di Fasano (BR).
Si offre assunzione diretta.
Per candidarsi scrivere ad alina17689@gmail.com

 

Addetto alla Sala/Sommelier
Siamo Fiorital abbiamo aperto a Padova la nostra YTHECA, un luogo innovativo che unisce ristorazione e vendita offrendo una proposta unica nel suo genere con al centro il PESCE.
Vuoi unirti a noi? Siamo alla ricerca di un SOMMELIER capace di garantire alla clientela un qualificato consiglio sulla scelta dei vini disponibili e che ne assicuri il servizio in maniera elegante e raffinata. Si occuperà, inoltre, della selezione e degli acquisti, nonché della gestione e aggiornamento della carta dei vini.
Vogliamo conoscere persone appassionate, abili nel gestire la relazione con il cliente, dotate di grande empatia e simpatia, capaci di interpretare e soddisfare le esigenze delle diverse persone. Saranno necessari un carattere solare e determinato, una buona resistenza allo stress e capacità di gestione dei quotidiani picchi di lavoro.
Chiediamo una esperienza di almeno 2/3 anni in banco bar, diploma di istituto alberghiero, la partecipazione a corsi di sommelier, una conoscenza approfondita sull’affascinante mondo del vino. L’eventuale esperienza all’estero costituisce un plus.
Sede di lavoro: Padova.
Se vuoi far parte del nostro progetto, inviaci subito il tuo cv a selezione@fiorital.com.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

● Space Work seleziona vice responsabile accoglienza cantine per azienda del settore vitivinicolo.
Descrizione dell’attività: la risorsa si occuperà di accogliere gli ospiti; avrà la responsabilità di guidare il cliente a visitare le cantine e/o i vigneti. Predisporrà tutto il materiale per accogliere l’ospite, ad esempio quanto necessario ad una possibile degustazione.  Avrà il compito di illustrare le schede tecniche o dépliant delle varie tipologie di vini che permettano all’enoturista di conoscere i vini della Cantina o del gruppo.
Requisiti richiesti: esperienza di almeno 3 anni maturata in ambito “organizzazione eventi e comunicazione” oppure esperienza approfondita, anche tecnica, in ambito vitivinicolo. Buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua, preferibilmente tedesco. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e flessibilità di orari, talvolta anche nel fine settimana. Elevate capacità organizzative, oratorie e buon spessore culturale ne completano il profilo. Gradito titolo di sommelier.
L’azienda offre: Contratto di assunzione e retribuzione commisurata all’esperienza
Sede di lavoro: Provincia di Brescia
Referente della selezione: Dott.ssa Francesca Bonari (Inviare cv a francesca.bonari@spacework.eu).
L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006).

 

 

CERCO

Sommelier professionista con esperienza nel settore della ristorazione da più di 15 anni cerca impiego in hotel o ristorante in Toscana o Sardegna in qualità di 2° Maître, Sommelier/Assistente Sommelier o chef de rang. Italiano e inglese.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: giacomobachiddu@gmail.com

 

Sommelier professionista AIS cerca impiego in Italia e all’estero. Wine&food blogger, con esperienza di gestione enoteca, esperienza in abbinamenti distillati/sigaro, vino/sigaro e naturalmente cibo/vino, esperienze anche nel servizio di sala in ristoranti di livello, sommelier dell'olio AIS e partecipante a corsi specifici su Champagne, birra e Bordeaux.
Disponibile a trasferimenti e a lavorare con P.IVA.
In allegato trovate il curriculum vitae in italiano e in inglese e francesce alla pagina http://guida.wine/informazioni/contatti/curriculumvitae.
Per informazioni contattare: 3926343090matteo@marliani.it

 

● Diplomato Sommelier AIS, Master in Gestione d’Impresa indirizzo Food and Wine, laureato in scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione, si propone per lavoro/tirocinio, anche occasionale, presso enoteche, aziende vitivinicole, aziende di distribuzione food & beverage con le seguenti mansioni: addetto visita in cantina, gestione punto vendita, degustazioni, redazione di articoli, organizzazione percorsi enoturistici ed enogastronomici; partecipazione a fiere enogastronomiche e altri eventi.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3281708509 – vincenzo.nicotra94@gmail.com

 

● Aspirante Sommelier diplomato all’Istituto Alberghiero si propone come Commis Sommelier o Assistant Sommelier. Lingue straniere: inglese e tedesco.
Disponibile a trasferimenti in Italia e all’estero.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3459472156 ls.anselmi@gmail.com

 

Sommelier appartenente alla Delegazione di Milano cerca lavoro come responsabile sala/cantina.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare il numero 3357592000 o scrivere a parolin.flavio@gmail.com

 

Sommelier AIS, laureato in Tecnologie Alimentari, residente in Toscana ad Arezzo, si propone per enoteche, aziende vitivinicole, GDO,  settore turistico, ristorazione e tutte quelle posizioni lavorative che consentano una crescita professionale costante e graduale nel mondo del vino.
Disponibile a trasferimenti in Italia e all'estero.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3249937360margius@outlook.com

 

● Appassionato di enogastronomia e diplomato Sommelier AIS nel 2010 cerca impiego.
Agente vigilatore prodotti DOP e IGP. Buona capacità di comunicazione e di esposizione delle tipicità italiane.
Appassionato di ciclismo e accompagnatore per tour in cantine.
Disponibilità immediata.
Per informazioni contattare: a.lapo1954@gmail.com

 

Referente accoglienza cantine e aspirante sommelier (esame previsto per febbraio 2018) cerca lavoro in enoteche o aziende vitivinicole zona Brescia e provincia per le seguenti posizioni:
- addetto visite in cantine;
- gestione punto vendita cantine vitivinicole;
- sommelier per enoteca (vendita diretta al pubblico) o aiuto sommelier per enoteca/ristorante;
- ruolo in ambito turistico per promozione del prodotto vino ed enogastronomia;
- ufficio commerciale e marketing del prodotto.
Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza dello spagnolo.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3332054318 – andre.piccolo@hotmail.it

 

Sommelier AIS, agente di commercio, ottima presenza e dialettica, inglese fluente, cerca lavoro come agente/rappresentante, responsabile estero, store manager.
Esperienza anche in organizzazione eventi di degustazione.
Residente in Basilicata, valuta proposte da tutta Italia.
Per informazioni contattare: clatorre73@gmail.com

 

Sommelier di Firenze, con diploma alberghiero ed esperienza nel mondo del vino e della ristorazione stellata da più di 4 anni, cerca lavoro nello stesso ambito per crescere professionalmente possibilmente in zona Firenze o limitrofi. Disponibilità immediata per impiego full-time.
Madrelingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: virmarco@gmail.com

 

● Diplomata Sommelier AIS (2017), laureata in Diritto dell'Economia con esperienza decennale in ambito commerciale estero si propone come esportatore/importore vini presso aziende di Padova e Venezia.
Conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo, disponibile a trasferte.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3495251195 neeena34@gmail.com

 

● Mi chiamo Raffaello De Crescenzo e sto cercando aziende che abbiano bisogno di Brand Ambassador o Export Manager. Sono  Sommelier AIS dal 2014, Laureato in Viticoltura ed Enologia nel 2011 e libero professionista, con esperienze formative e lavorative in Italia ed all'estero (in particolare in Norvegia). Posso esprimermi con proprietà di linguaggio in Italiano, Inglese e Spagnolo e sono abituato a sostenere frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale ed europeo. Ho prestato servizi in occasioni di matrimoni, fiere ed eventi, anche in Norvegia. Ho all'attivo la pubblicazione di un testo scientifico ("Il profilo sensoriale del Vino", edito da E.A.I.), la realizzazione di alcuni video aziendali e dal 2013 curo il blog CulturAgroalimentare.com e la pagina Facebook dello stesso sito.
Se la tua azienda ha bisogno di creare o rivedere la sua immagine sul web, partecipare a fiere ed eventi in Italia o all'estero o di avere un supporto per aggredire nuovi mercati, allora sono certo di poterti essere d'aiuto. Scarica il mio cv, con tutti i miei dati e contattami subito.

 

● Diplomata AIS 2016, corso AIS sulla degustazione dell’olio di oliva completato nel 2017.
Elevato interesse per questi due mondi, così fortemente caratterizzanti per la mia regione, l’Umbria.
Buona conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnolo; discreta conoscenza del tedesco e basilare del portoghese.
Motivata a entrare nel mondo della ristorazione o in cantina per l’accompagnamento degli ospiti alla scoperta della cantina stessa.
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici; spiccata predisposizione al contatto col pubblico; disponibilità e serietà.
Poca esperienza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza ma tanta voglia di acquisire competenze!
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni: rominapeppucci@gmail.com

 

Trentenne con esperienza decennale nell'intermediazione commercialeDiplomato Sommelier AIS (2017), per passione verso l'enogastronomia si propone per lavoro presso enotechewine-bar, aziende vitivinicole e aziende di distribuzione guidato da profonda motivazione e desideroso di crescere professionalmente nel settore.
Residente in provincia di Torino ma disponibile a eventuali trasferimenti nel resto d'Italia.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3477435896 davide.amoreb@gmail.com

 

● Diplomato nel 2010 presso l'Istituto tecnico agrario di Locorotondo (BA),  sommelier professionista dal 2008 (sommelier più giovane di Puglia), attualmente risiedente a Cavenago di Brianza (MB), cerca lavoro come sommelier/enotecnico in aziende vitivinicole, enoteche e ristoranti. Conosce molto bene l'enologia nazionale, territori e il ciclo vegeto-produttivo della vite.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3405390231b.gianni.1990@gmail.com

 

● Diplomata Sommelier AIS, laureata in marketing, con ottima conoscenza delle lingue inglese e russo (madrelingua) e importanti esperienze professionali (curriculum vitae in allegato), cerca lavoro o collaborazioni con le aziende vitivinicole della regione Marche (enoteche, cantine, consorzi, associazioni di produttori) nell'ambito di acquisti, distribuzione, commercio estero, promozione, organizzazione eventi, partecipazioni fiere, etc.

Per informazioni contattare: 3920259846ksenia.pronina@outlook.com

 

● Giovane Sommelier si propone per attività azienda vitivinicola come degustatrice e collaboratrice.
Esperienza maturata in Italia e all’estero nel settore della ristorazione.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3312119120mariacasiere@icloud.com

 

● Diplomata Sommelier AIS (2013) si propone per lavoro, anche occasionale, presso enoteche, aziende vitivinicole, aziende di distribuzione food & beverage, riviste di settore con le seguenti mansioni: addetta visita in cantina, gestione punto vendita, degustazioni, redazione di articoli, organizzazione percorsi enoturistici ed enogastronomici; partecipazione a fiere enogastronomiche ed altri eventi.
In allegato trovate il curriculum vitae.
Per informazioni contattare: 3472777642emanuelaascione1960@libero.it

 

Diplomata Sommelier AIS, multilingue, motivata, cerca un lavoro legato al mondo del vino, reception. Ottimo standing, esperienza in ambiente multiculturale.
Foto disponibile a richiesta. In allegato trovate il curriculum vitae in italiano, inglese e francese.
Per informazioni contattare: 3926957727waterflower@yahoo.com