20:30
23:00

 

 

Un evento alla scoperta del Tai Rosso, vitigno autoctono dei colli berici, e dei suoi fratelli mediterranei a base Grenache con cui ne condivide le nobili origini.

Il Grenache è un vitigno molto diffuso sia nel vecchio continente che in Australia, Stati Uniti, Sud Africa, Cile e Argentina, ma è nell’area mediterranea che probabilmente riesce ad esprimere al meglio le sue caratteristiche.

Originario della regione dell’Aragona in Spagna il Grenache è conosciuto con molti nomi a seconda della zona in cui viene coltivato. In Italia viene chiamato Tai Rosso nella zona dei colli berici, Cannonau in Sardegna, Gamay del Trasimeno a Perugia, Vernaccia nera nelle Marche, e decine di altre localizzazioni

Conduttore dell’evento sarà Giovanni Ponchia direttore del Consorzio Tutela Vini DOC Colli Berici e Vicenza che ci guiderà attraverso le sfumature e le caratterizzazioni di questo poliedrico vitigno.

Le degustazioni saranno guidate da Giovanni Geremia, responsabile regionale dei Panel di degustazione, insieme al quale avremo modo di comprendere meglio questo vitigno.

Verranno degustati 8 vini dal Tai Rosso, al Cannonau, dal Gamay del Trasimeno, ad alcune interpretazioni internazionali si Spagna e Francia.

L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice di Palazzo Pisani, in piazza Giuseppe Garibaldi di Lonigo. 

P.S.: SI RACCOMANDA DI PORTARE LA VALIGETTA CON I BICCHIERI

 

Modalità di pagamento
È consigliato il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.
In alternativa è possibile pagare all'inizio della serata con POS con una maggiorazione del costo totale del 10%.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.

Luogo: CONSORZIO TUTELA VINI COLLI BERICI E VICENZA, LONIGO (VI)