20:30
23:00

La Delegazione Ais di Ferrara ha il piacere di presentare un’azienda dell’oltrepò pavese: Francesco Quaquarini. Situata su colline tra vigneti di una bellezza autentica, a 50 minuti da Milano, l’azienda fondata  nel 1900, si è sempre posta l’obiettivo di perseguire la massima qualità, rinnovando costantemente le proprie tecniche produttive. I diversi premi conseguiti nel corso degli anni ne attestano gli obiettivi raggiunti, anche per quello che riguarda i riconoscimenti relativi ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Artefice di questo risultato è, in prima persona, uno dei componenti della famiglia Quaquarini: Umberto, l’enologo. Attraverso un’attenta pianificazione  di programma di ricerca, che comprendono tutti gli aspetti della produzione, Umberto, ispirandosi al lavoro del padre  Francesco, ha valorizzato la coltivazione delle varietà autoctone dei vitigni, coniugando tradizione  e innovazione (ad esempio non utilizzando diserbanti e generando l’abbattimento dei solfiti).

La famiglia Quaquarini, inoltre, si è impegnata a rispettare la terra , l’ambiente  e il lavoro, ottenendo così la Certificazione da Agricoltura Biologica da parte dell’ente certificatore Bios.

 

I vini, degustati dai degustatori ufficiali AIS, saranno i seguenti:

Classese  spumante  metodo classico

Cruasè spumante metodo classico

Bonarda “Riva di Sass

Blau  Pinot nero

Buttafuoco storico “Vigna Pregana”

Sangue di giuda

Buttafuoco chinato “Chinensis”

 

Seguirà un piatto con prodotti tipici della zona.

Il costo della serata è € 20,00 per i soci AIS e € 25,00 per i non soci.

Il pagamento dovrà essere fatto esclusivamente tramite bonifico, indicando evento “Oltrepò Pavese” e il nome e cognome, al seguente iban: IT73Y0638513009100000009177 previo invio mail per conferma disponibilità posti all’indirizzo: carlo_biancolli@yahoo.it entro e non oltre l’8 gennaio 2018.

 

Il responsabile dell’evento:
Biancolli Carlo
carlo_biancolli@yahoo.it
cell 3472655234

Hotel Carlton
Via Garibaldi, 93
Ferrara