20:00
22:30

Walter Filiputti presenta a Roma “Storia moderna del vino italiano” vincitore dell’Oscar come miglior libro sul vino al mondo nel Gourmand World Cookbook Awads 2017 assegnato a Yantai in Cina nella sezione Wine & Drinks Books.
Curato proprio da Filiputti è un racconto avvincente, ricco di suggestioni che illustra, decennio dopo decennio, la storia delle aziende e dei vini protagonisti della storia del vino italiano a partire dagli anni Sessanta ad oggi. Una storia di lavoro e creatività tutta italiana, complessa, affascinante e varia.
A breve vi presenteremo la lista dei vini degustazione, alcuni dei vini che hanno scritto questa storia, alcuni dei vini che hanno scritto la nostra storia.
Walter Filiputti, vignaiolo per decenni come ama definirsi, docente universitario di “Linguaggio e comunicazione del vino” presso la Facoltà di agraria (corso di viticoltura ed enologia) di Milano, è autore raffinato di opere sulla cucina e sul vino. Presidente del Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori è uomo che ha contribuito con la sua opera alla rinascita e all’affermazione dei vini friulani in Italia e nel mondo. Si occupa attualmente anche di progetti di sviluppo di diverse cantine.

CLICCARE QUI PER L'ISCRIZIONE INDIVIDUALE

Riferimenti: Segreteria Ais Lazio – segreteria@aislazio.it

A.Roma Lifestyle Hotel
Via Giorgio Zoega, 59
Roma