10:00
19:00

VINO E OLIO LIGURI PROTAGONISTI A MARE&MOSTO

Novità in arrivo per il più importante evento dedicato al comparto vitivinicolo e oleario regionale il cui livello qualitativo continua a crescere

Torna a Sestri Levante, il 14 e 15 maggio 2017, “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”, con alcune interessanti innovazioni volte a rendere più fruibile l’evento sia per il pubblico che per gli operatori presenti. Si allargano gli spazi espositivi, con la realizzazione di una tensostruttura che collegherà i padiglioni interni e il cortile centrale che, completamente protetto dalla struttura, diventerà un unicum espositivo con le sale.

Una nuova proposta è stata pensata dallo staff tecnico di AIS Liguria per chi desidera approfondire la propria conoscenza specifica attraverso le degustazioni guidate. Oltre ai consueti appuntamenti nelle sale a corollario dell’area espositiva, sarà possibile prenotare uno dei “Percorsi Degustativi Guidati”, itinerari riservati ad un massimo di quattro persone che, in compagnia di un Degustatore Ufficiale AIS, andranno a scoprire  diversi areali produttivi liguri direttamente con i produttori.

Anche l’edizione 2017 vedrà la partecipazione di un consorzio extra regionale e di un ospite tecnico, rispettivamente il Distretto del Vino di Qualità Oltrepò Pavese e l’Azienda Clayver produttrice di vasi vinari in ceramica, i quali garantiranno un confronto produttivo con le realtà regionali e un approfondimento sulle nuove offerte in tema di materiali e contenitori.

Sempre in primo piano la comunicazione di vino e olio, con la Tavola Rotonda dedicata al ruolo delle guide sul vino e gli incontri con Luigi Caricato, scrittore e oleologo, che affronterà i temi di grande attualità sulla difesa della cultivar Taggiasca.

Dalle prossime settimane faranno la propria apparizione in molti ristoranti della Liguria i “Menù di Mare&Mosto”, realizzati in collaborazione con Febag e Ascom, mentre le famiglie con bimbi tra i 6 e i 12 anni potranno partecipare a Mare&Mosto affidando i propri figli agli operatori del Laboratorio Territoriale Tigullio che si prenderà cura dei piccoli ospiti intrattenendoli con laboratori ludico-didattici dedicati alla vite, all’olivo e al mare, in linea con i temi della manifestazione.

Molte novità dunque, ma lasciando attori principali i produttori liguri che anche quest’anno occuperanno da protagonisti il centro della scena di “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”.

 

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO

 

 

www.maremosto.it

www.aisliguria.it

 

Ufficio Stampa: Communiqué
Elisa Braccia m.p.:   +39 346 395 1050
elisabraccia@communique.it
Paolo Angelini m.p.: +39 349 239 448 paoloangelini@communique.it 

 

Convento dell'Annunziata
Via Portobello, 30
16039 Sestri Levante (GE)