20:30
23:00

Se il Vino ha come propria peculiarità lo spirito di aggregazione e di convivialità, questo si accentua in termini esponenziali quando si ha la possibilità di degustare un prezioso calice di “inossidabile”.

 Ma di cosa si tratta nello specifico? Di Vini ad evoluzione ossidativa, sottoposti, cioè, ad un invecchiamento in botti scolme a contatto, quindi, con l’ossigeno tale da favorire i processi di esterificazione (fra un alcol ed un acido), eterificazione (tra due molecole di alcoli) e acetalizzazione (fra un alcol ed un’aldeide).

Parliamo dei famosi Vini da Conversazione e Meditazione. Grande carattere, eleganza, persistenza, elevato titolo alcolometrico e grande capacità di affinamento sono i tratti che li contraddistinguono.

La preziosa degustazione di 8 Vini di indiscussa qualità sarà condotta da verbo e maestria del Dott.re Giuseppe Baldassarre, Responsabile Eventi AIS Murgia, in una serata che non potrà passare inosservata ed in cui sarete catturati dall’avvolgenza e dalla suadenza​ di questi Vini.

Sapienza e ars oratoria di Vincenzo Carrasso, Delegato AIS Murgia, vi introdurranno in questo interessantissimo e particolarissimo viaggio.

Un abbinamento degno di sfida conquisterà i Vostri palati.

 

​I vini:

Malvasia di Bosa Riserva 2011- Giovanbattista Columbu

Marsala Doc Vergine - Buffa

Marsala Doc DonnaFranca - Florio

Vin Santo di Carmignano​ - Fattoria Bacchereto

 

Almaceni​sta Oloroso Pata de Galina - Lustau 

Madeira Verdelho Reserva Vhela 10 anni- Justino​'s​

Banyuls Grand Cru Doux Paillé - L'Etoile 

Vernaccia di Oristano riserva 1991 - Attilio Contini 

 

Costo degustazione € 50,00

 

Per Info e Prenotazioni:

aismurgia@gmail.com
Simona 333 9230748
Paolo 388 9211650
Valentina 389 9597321

 

Cortenova Ricevimenti
S.S. 100 Bari – Taranto – Complanare Est Km 23+700
Casamassima (BA)