20:00
23:00

Descrizione

Siamo al confine vero e proprio fra Italia e Slovenia, nella zona di Cormons, sulle dolci dune della collina di Zegla.
Edi Keber è una delle aziende che al meglio esprime la grandezza del Collio.
Un’azienda familiare, che in 12 ettari di vigneto e con 50.000 bottiglie l’anno, ormai lontana da ogni trattamento chimico, a favore della viticoltura organica, è riuscita ad esprimere al meglio il terroir che la circonda.

Il Collio è per tradizione patria delle varietà autoctone, dal Friulano alla Ribolla Gialla, passando per la tipica Malvasia Istriana. Qui c'è possibilità per sbizzarrisi in gamme di produzione piuttosto ampie, ma Edi e Kristian hanno scelto, forse contro corrente, di produrre UN UNICO VINO.
Le uve utilizzate sono Friulano, Malvasia Istriana, Ribolla Gialla, fermentate in cemento, preferito all’acciaio che viene usato solo per illimpidire il mosto, niente legno... sempre il cemento, dove riposa per 7 mesi insieme ai propri lieviti, penserà a definire il carattere dei suoi vini.
Queste uve donano ognuna un preciso elemento per dar vita al “Grand Cru” del Collio di Keber, vino bianco fresco, minerale e fortemente persistente che tutti gli anni viene adeguatamente riconosciuto e premiato in tutto il nostro paese, come simbolo della filosofia di chi lo ha realizzato con passione e dedizione.

In degustazione ai Castelli Romani, una preziosa degustazioni del Vino di Edi Keber in una verticale di più annate.

Per aggiornamenti sulle annate in degustazione, visitare il sito della Delegazione http://www.AisCastelliRomani.it

Per informazioni contattare il Delegato FABRIZIO GULINI al 333 91.75.950 oppure tramite mail a sommelier.castelliromani@gmail.com – website: www.AisCastelliRomani.it

 

Park Hotel Villa Grazioli
Via Umberto Pavoni, 19
00046 Grottaferrata (RM)