Nuovi mercati del vino ad Est: l’Ucraina. Intervista a Christina Xinias  

mercoledì 26 maggio 2010 17:01:00

Intervista a Christina Xinias responsabile di una delle principali wine companies “Dolmart Ukraine” (visita qui il sito Internet) attiva in in Ucraina. Christina Xinias distribuisce in Ucraina aziende come Gaja Allegrini Felsina Planeta Lungarotti Foradori Fontanafredda Case Basse Borgo del Tiglio Mastroberardino San Leonardo Felluga Planeta e ci racconta il mercato del vino, anche italiano.

... leggi
 

Gabriele Rappo sommelier A.I.S. in London 

domenica 9 maggio 2010 17:17:00

Intervista a Gabriele Rappo, sommelier italiano, marchigiano di origine, che fa parte di quella squadra di validi sommelier di formazione A.I.S. la squadra di A.I.S. Sommelier London capitanata da Andrea Rinaldi, che si stanno facendo splendidamente onore nella capitale inglese.
Rappo si è classificato al terzo posto nel trofeo per il miglior sommelier europeo nel concorso organizzato dalla W.S.A., Worldwide Sommelier Association, proprio in London, nel gennaio 2008, partecipando alla semifinale per il Campionato mondiale svoltosi a Roma nel maggio dello stesso anno. Rappo é wine adviser, responsabile della sezione dei "fine wines" presso il prestigioso Selfridges in Oxford Street

... leggi
 
© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)