Luciana Lynch: la mia never ending story con il mondo del vino  

lunedì 19 dicembre 2011 13:47:00

Luciana Lynch, toscana di Piombino di nascita, ma da 46 anni in UK nel mondo del trade del vino ha recitato da protagonista, lavorando per 35 anni in compagnie di primario valore come Hedges & Butler, Findlater Matta, Remy Associés and Enotria, prima di aver lanciato alla fine degli anni Ottanta una propria società. Un’intera carriera spesa nel promuovere, far conoscere e vendere i vini italiani in UK, anche come educatore e membro di panel tasting.

 

 

... leggi
 

Matt Paul ci racconta come va il Vino Italiano a Melbourne, Australia 

domenica 11 dicembre 2011 18:57:00

Inarrestabile il cammino che i vini italiani di qualità compiono in giro per il mondo. Così irresistibile da conquistare sempre di più un Paese importante produttore di vino come la lontana Australia, dove i vini di casa nostra, anche grazie ad una progressiva presenza nei vigneti Aussie di molte varietà italiane, dal Nebbiolo al Sagrantino al Negroamaro, incontrano un crescente successo.
Lo dimostra il lavoro di tre specialisti di lungo corso come Matt Paul, Michael Trembath e Virginia Taylor, da molto tempo attivi nel wine business australiano, che hanno dato vita ad una società, Vino Italiano, che importa distribuisce e commercializza molti marchi italiani nella terra dei canguri.

... leggi
 
© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)