The Finest wines of Tuscany and Central Italy: intervista a Nicolas Belfrage MW 

venerdì 23 ottobre 2009 18:43:00

Intervista a Nicolas John Belfrage. Nato a Los Angeles nel 1940, dopo aver vissuto a New York si è trasferito in Inghilterra, dove ha completato i propri studi, Belfrage ha cominciato ad occuparsi di vino italiano, da wine writer e da persona impegnata anche nel trade (dapprima con una sua piccola società di importazioni, ora come broker) verso la metà degli anni Settanta, diventando uno degli esperti di riferimento e una delle autorità indiscusse.
Per molti anni collaboratore di Decanter, e ora collaboratore regolare e degustatore di The World of Fine Wine, Belfrage, Master of wine (il primo nativo degli States) nel 1980, ha al suo attivo libri che hanno avuto una fondamentale importanza nel fare conoscere il vino italiano agli appassionati anglofoni.

... leggi
 

Cos’è un grande vino? Semplice, quello che si sposa bene ai cibi! Parla Charles Scicolone 

giovedì 8 ottobre 2009 19:03:00

Intervista al wine writer americano Charles Scicolone, già wine consultant per I Trulli Restaurant and Enoteca, autore di libri, collaboratore di riviste, organizzatore con la moglie Michele di wine, food e cultural tours in Italia, ancora consulente di ristoranti ed enoteche, insegnante alla School of Good Taste De Gustibus a New York, responsabile di letture sui vini italiani per l' Italy America Chamber of Commerce.

... leggi
 
© Associazione Italiana Sommelier (ed altri contributi)